Con la bici contro un’auto, grave una bambina di 9 anni

L’incidente a Ronzano di Castel Castagna. La minorenne potrebbe aver perso il controllo del mezzo a due ruote. Trasferita in eliambulanza al Mazzini di Teramo: è in prognosi riservata

CASTEL CASTAGNA – Una bambina di 9 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale, nei pressi della chiesa di Santa Maria di Ronzano, nel comune di Castel Castagna, nel tardo pomeriggio di oggi.

La bici condotta dalla minorenne, che procedeva in un tratto in leggera pendenza, secondo una prima ricostruzione, sarebbe finita contro una Fiat Punto che percorreva la provinciale in senso opposto. Il conducente ha tentato di evitare l’impatto, fermando la macchina sul ciglio della strada, ma purtroppo non è riuscito nell’intento: la bambina è finita contro l’auto e si è fatta male, riportando un trauma cranico importante.

Il soccorso è stato immediato, portato dai presenti lungo la strada e poi dal personale del 118: la sala operativa ha fatto intervenire l’eliambulanza per un trasferimento più veloce all’ospedale Mazzini di Teramo, dove la minore è adesso assistita dai sanitari che l’hanno dichiarata in prognosi riservata.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment